Attività promosse dalla Sen. Elena Cattaneo in Senato
www.cattaneolab.it

Il gruppo di lavoro

Il gruppo di lavoro della Senatrice e Professoressa Elena Cattaneo presso l’ufficio del Senato è così composto:

Elena Cattaneo
elena.cattaneo@senato.it
La Professoressa Elena Cattaneo è stata nominata Senatrice a vita per meriti scientifici e sociali, ai sensi dell’art. 59 della Costituzione, dal Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano, il 30 agosto 2013 nel corso della XVII Legislatura, insieme al Premio Nobel per la fisica Carlo Rubbia, al Direttore d’Orchestra Claudio Abbado e all’Architetto Renzo Piano. Elena Cattaneo è membro della 12ª Commissione permanente (Igiene e sanità).

L’attività parlamentare si articola in molteplici fronti: l’iniziativa legislativa, il sindacato ispettivo, le audizioni, le commissioni d’inchiesta, le indagini conoscitive ecc. Per approfondire questi ed altri aspetti si rinvia al sito ufficiale del Senato alla scheda attività della Senatrice Cattaneo.

José De Falco
Avvocato esperto di diritto d’Assemblea, dottore di ricerca in diritto costituzionale, ha maturato una specifica esperienza nel settore legislativo-parlamentare sia presso l’Ufficio legislativo del Ministero dell’Ambiente (settore atti parlamentari e sindacato ispettivo), sia come funzionario addetto agli affari istituzionali e legislativi per europarlamentari, deputati, senatori e consiglieri regionali.

Mariangela Modafferi
Giornalista professionista dal 2009 con esperienza pluriennale come addetto stampa. Dottoressa in Scienze della Comunicazione, ha frequentato l’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino. Ha svolto attività giornalistica collaborando con testate nazionali, agenzie stampa, radio e tv per poi continuare il percorso professionale in uffici stampa istituzionali (Camera dei deputati e Comune di Roma).

Marianna Mascioletti svolge attività di supporto e comunicazione per l’ufficio. Giornalista pubblicista dal 2012, con esperienza nel settore della comunicazione politica e istituzionale.

Andrea Grignolio svolge attività di consulenza per l’ufficio. PhD, docente a contratto di Storia della Medicina all’Università di Roma La Sapienza. Ha svolto per alcuni anni ricerche all’estero ed è autore di saggi e articoli apparsi su riviste nazionali e internazionali.